Schermata 2019-05-17 alle 00.57.54La Fondazione Darps nasce e ha sede a Roma, contesto storico ricco e stratificato, in continuazione con l’esperienza di Darps – Centro Studi, iniziata nel 2016.

Darps prosegue il suo percorso nella progettualità del fare mettendo in connessione energie, competenze e risorse di donne attive nei campi dell’arte, del pensiero critico e della società che si riconoscano nello stesso sentimento per l’arte come forma critica di comprensione e cambiamento della  società e condividano i seguenti  scopi:

– divulgare la valenza simbolica e sociale dell’arte per una crescita di consapevolezza critica delle donne di tutte le generazioni nei confronti del potere della cultura visiva;

– operare per una sensibilizzazione della collettività sulla rappresentazione delle donne nell’arte e in ogni altro contesto visivo, per un cambiamento di sensibilità e di percezione dell’immaginario contemporaneo.

– sostenere studi e ricerche in ogni disciplina collegata alla storia dell’arte sostenendo e diffondendo il valore intellettuale e sociale dello studio, ricerca, formazione, didattica.